google-site-verification=npkgoHkwSodFDa0QQqCeTvx1au_r3Gk8RD6IU8CE2xc Trucchi Android ~ Cosa posso fare su Android?

I migliori trucchi per il tuo sistema operativo Android, qui trovi tutto quello che ti serve per ottimizzare a pieno le funzioni Android.

trucchi mobili androide

Qualcosa che dovresti tenere a mente è che ci baseremo sulla versione pura di Android come è arrivata sui dispositivi Pixel. Ma come sempre, alcune opzioni e trucchi potrebbero non essere disponibili in alcuni livelli di personalizzazione, poiché ciò dipenderà da come ogni produttore di dispositivi mobili adatta Android.
Powered by Blogger.

mercoledì 11 maggio 2022

Trucchi Android


 

 TRUCCHI ANDROID DI PERSONALIZZAZIONE


Il nostro smartphone Android è un dispositivo che ci dà accesso a molte funzioni. Alcuni sono nascosti, come nel Samsung Galaxy con One UI, e sono accessibili entrando nei menu "segreti" del telefono.


Per poter accedere ad alcuni menu nascosti possiamo utilizzare i cosiddetti codici segreti. Semplicemente inseriti nell'app del telefono, questi codici danno accesso a molte funzionalità del dispositivo; oltre a riferire su varie componenti di esso.

trucchi Android


Cosa sono i codici segreti su Android?


Li chiamiamo codici segreti perché sono poco conosciuti dalla maggior parte degli utenti Android: offrono un gateway per funzioni aggiuntive o informazioni sul telefono. Normalmente, questi codici hanno una struttura simile, che di solito è la seguente: asterisco / hash e poi alcuni numeri. Basta inserirli nell'app del telefono e quindi si accederà alla funzione o alla funzione nascosta.



I codici segreti su Android vengono aggiornati. Ogni nuova versione del sistema operativo introduce solitamente nuovi codici; che a loro volta danno accesso a nuove funzioni dei telefoni. Inoltre, tieni presente che non tutti i codici funzionano sempre: ce ne sono alcuni che girano su determinati marchi, altri sono universali. Questo deve essere tenuto in considerazione quando si inserisce un codice sul cellulare: non sempre funzionerà.


Il numero di codici segreti su Android è piuttosto elevato. Questi codici possono essere suddivisi in varie categorie, a seconda di cosa vuoi fare.


Codici segreti generali

In primo luogo, troviamo quelli che possiamo chiamare i codici segreti generici. Sono quelli che funzionano (o almeno dovrebbero funzionare) su tutti i telefoni Android. Pertanto, non importa quale marca o modello abbiamo che ci consentirà di utilizzare questa funzione. Questi codici possono essere suddivisi in alcune categorie, che ne facilitano l'utilizzo da parte degli utenti nel sistema operativo.


Codici informativi

È la prima categoria che troviamo in Android. Questi codici segreti dell'elenco ci consentono di avere informazioni sul telefono. O hardware o software in generale, così come alcune parti specifiche. Quelli che possiamo usare in questo senso sono:


CodeFunzione


*#06# Mostra IMEI

*#0*# Menu info telefono

*#*#4636#*#* Menu informazioni telefono

*#*#34971539#*#* Informazioni sulla fotocamera

*#*#1111#*#* Versione FTA del software

*#*#1234#*#* Versione PDA del software

*#12580*369# Informazioni su software e hardware

*#7465625# Stato di blocco del telefono

*#*#232338#*#* Indirizzo MAC

*#*#2663#*#* Touchscreen

*#*#3264#*#* Versione RAM

*#*#232337#*# Indirizzo Bluetooth

*#*#2222#*#* Versione hardware

*#*#44336#*#* Versione del sistema operativo e dati di aggiornamento

codici di prova

I codici segreti in Android sono un buon modo per poter fare dei test al telefono. Se pensiamo che ci sia qualcosa che non va o vogliamo semplicemente controllare che tutto funzioni correttamente, possiamo utilizzare alcuni codici poiché ci sono tutti i tipi di test. Quindi puoi avere informazioni sul suo stato in un modo molto semplice.

i migliori trucchi per Android


CodeFunzione


*#*#197328640#*#* Modalità di prova

*#*#232339#*#* Test Wi-Fi

*#*#0842#*#* Test di vibrazione e luminosità dello schermo

*#*#2664#*#* Test del touch screen

*#*#232331#*#* Test Bluetooth

*#*#1472365#*#* Test rapido/Analisi GPS rapida

*#*#1575#*#* Scansione GPS completa

*#*#0283#*#* Test di loopback del pacchetto

*#*#0*#*#* Test per schermi LCD

*#*#0289#*#* Test audio

*#*#0588#*#* Test del sensore di prossimità

Codici per la configurazione



Esistono alcune opzioni di configurazione a cui è possibile accedere utilizzando questi codici segreti su Android. Non ce ne sono troppe, solo tre opzioni, ma possono essere utili in molte situazioni. Queste sono le opzioni attualmente disponibili:


Codice Funzione


*#9090# Impostazioni diagnostiche

*#301279# Impostazioni HSDPA e HSUPA

*#872564# Impostazioni ingresso USB

Codici sviluppatore

Proprio come le opzioni sviluppatore nelle impostazioni del telefono, che ci danno molte possibilità, abbiamo alcune opzioni aggiuntive che utilizzano questi codici in Android. Ci sono due diverse funzioni che possono essere di grande interesse in alcune occasioni.


CodeFunzione


*#9900# Scarico del sistema

##778 (+verde/pulsante di chiamata) Accede al menu EPST

codici di backup

Il backup è una cosa importante su un telefono Android. Grazie a loro evitiamo di perdere informazioni importanti sul telefono. Esiste un codice segreto che ci consente di eseguire il backup delle cartelle multimediali sul telefono. È il seguente:


CodeFunzione


*#*#273282*255*663282*#*#* Backup di tutti i media

Codici segreti dei produttori


A seconda della marca di ogni telefono, hai accesso ad alcuni codici segreti aggiuntivi. Ce ne sono anche alcuni che sostituiscono codici generici, che potrebbero non funzionare su quel particolare marchio. Per questo motivo è importante conoscere anche questi codici segreti a seconda della marca, poiché ogni utente potrà utilizzare quelli che meglio si adattano al proprio telefono.


Motorola

Se possiedi uno smartphone Motorola, puoi utilizzare un codice segreto molto interessante, che è il seguente:


CODICE FUNZIONE


##7764726 Accesso al menu droide nascosto

HTC


Gli smartphone HTC offrono alcuni codici segreti, con i quali accedere a una serie di funzioni al loro interno. In generale, non dovrebbe importare quale modello hai o la tua versione di Android.


trucchi mobili


CODICE FUNZIONE


*#*#3424#*#* Programma di test HTC

##786# Menu per il ripristino del telefono

##3282# Menu EPST

##3424# Diagnosi

*#*#8255#*#* Monitoraggio di Google Talk

##33284# Prova sul campo

*#*#4636#*#* Menu informazioni HTC

##7738# Revisione del protocollo

SAMSUNG

Un altro marchio in Android che ha alcuni codici segreti disponibili è Samsung. Pertanto, tutti coloro che dispongono di uno smartphone del marchio coreano potranno beneficiare di una moltitudine di funzioni aggiuntive sul telefono. I codici attualmente utilizzabili sono:


Codice Funzione

*#0808# Accesso ai servizi USB

*#9090# Attivazione della modalità di servizio

*#0228# Controlla lo stato della batteria

*#34971539# Verifica delle funzionalità del firmware della fotocamera

*#1234# Controlla la versione del software sul telefono

*#7284# Controlla il menu FactoryKeystring

*#12580*369# Accesso alle informazioni su hardware e software

*#0011# Accesso al menu di servizio

huawei

Il brand cinese, attualmente al centro delle polemiche, ha a disposizione anche una serie di codici segreti. Alcuni codici che possiamo utilizzare sui telefoni che dispongono di Android, prima del lancio del sistema operativo dell'azienda, previsto per quest'anno.


CODICE FUNZIONE


##258741 Hard Reset

##147852 Modalità di prova

#8746846549 Impostazione nome

#8746846549 Carta RUIM (informazioni personali sull'utente)

#5674165485 Test hardware

##1857448368 Versione per smartphone

Sony

Per chi ha un telefono di marca giapponese, sono disponibili anche alcuni codici segreti che potrebbero interessare. Consentono l'accesso a funzionalità aggiuntive sul telefono. I codici sui telefoni Sony tendono a distinguersi per essere piuttosto lunghi in molti casi.


Codice Funzione

*#*#7378423#*#* Informazioni sul sistema operativo del telefono e sull'operatore

*#*#4636#*#* Informazioni sulla batteria

*2767*3855# Ripristino di fabbrica

*#*#273283*255*663282*#*#* Effettua un rapido backup dei file multimediali

*#*#0673#*#* o *#*#0289#*#* Test audio

*#*#232337#*#* Visualizza l'indirizzo dei dispositivi Bluetooth nelle vicinanze

Prima di fare uso dei codici secondo cui bisogna correre dei rischi poiché, come accade con quelli che hanno lo scopo di modificare lo smartphone, c'è la possibilità che finiscano per danneggiare il cellulare. Pertanto, prima di toccare funzioni sconosciute, è bene pensarci due volte ed evitare di modificarle.

Questo post è sponsorizzato dalla società di pompe dell'acqua sommersa, https://mecanhidra.com

0 commenti:

Posta un commento