google-site-verification=npkgoHkwSodFDa0QQqCeTvx1au_r3Gk8RD6IU8CE2xc ~ Cosa posso fare su Android?

I migliori trucchi per il tuo sistema operativo Android, qui trovi tutto quello che ti serve per ottimizzare a pieno le funzioni Android.

trucchi mobili androide

Qualcosa che dovresti tenere a mente è che ci baseremo sulla versione pura di Android come è arrivata sui dispositivi Pixel. Ma come sempre, alcune opzioni e trucchi potrebbero non essere disponibili in alcuni livelli di personalizzazione, poiché ciò dipenderà da come ogni produttore di dispositivi mobili adatta Android.
Powered by Blogger.

venerdì 13 maggio 2022


 

Android Auto 7.7 ora può essere scaricato: la nuova beta porta miglioramenti, anche se non si vedono

Android Auto continua ad avanzare a un ritmo incessante. Solo due settimane dopo il rilascio della versione stabile di Android Auto 7.6 , abbiamo già la versione 7.7 tra di noi. Il suo arrivo, come al solito, è in fase beta , che possiamo installare d'ora in poi sul nostro telefono in modo che, quando lo colleghiamo al veicolo, veniamo aggiornati all'ultima versione.

Anche in questo caso, cambiamenti che non si vedono, ma sono presenti

Android 7.7 è ora ufficiale e può essere scaricato dall'app store di Google, a patto che siamo utenti del programma beta. Altrimenti possiamo sempre scaricare la versione originale da APKmirror , esattamente lo stesso APK che troveremmo nel Play Store , anche se tramite un processo di installazione manuale.


Come con la versione stabile di 7.6, la versione 7.7 non arriva con Coolwalk , il grande cambiamento nell'interfaccia che ci aspettiamo per Android Auto . Il codice della versione mantiene i riferimenti interni a questa versione, come dettagliato in Xataka Android , ma questa interfaccia non è attivata per impostazione predefinita.

Alcune delle modifiche in Android Auto 7.7 proverranno dai server di Google e non dall'APK stesso. Tuttavia, si consiglia di installare l'ultima versione , per garantire la massima compatibilità con le funzionalità future che verranno implementate.


Il cellulare ci accompagna ovunque e grazie ad esso siamo permanentemente connessi. La necessità di stare al passo con le cose non scompare quando si sale in macchina, ma per fortuna, a differenza di qualche anno fa, le distrazioni al volante possono essere eliminate con strumenti come Android Auto. Tuttavia, questo strumento di Google, insieme ai telefoni cellulari per l'auto, può fallire di tanto in tanto, senza che noi riusciamo a trovare una spiegazione apparente.


Android Auto è la soluzione ideale per salire in macchina e non toccare affatto il telefono. Molti incidenti stradali si verificano quando il conducente distoglie lo sguardo dalla strada (un secondo è sufficiente) per raggiungere il cellulare e guardare una notifica, cambiare una canzone o rispondere alle chiamate. Niente di tutto ciò è necessario con Android Auto in quanto connette cellulare e veicolo in modo sicuro consentendo comandi vocali o alterando l'interfaccia dello schermo del nostro dispositivo.


Bug e soluzioni di Android Auto

Ci sono molti problemi che possono verificarsi intorno al nostro cellulare Android quando si tenta di usarlo con Android Auto in macchina. Indipendentemente dal fatto che abbiamo un cellulare o un altro, conosceremo i guasti più comuni e usuali che dovrebbero essere risolti con le istruzioni corrispondenti.


Senza compatibilità, niente che possiamo fare

Android Auto è compatibile con i telefoni con Android 5.0 o versioni successive, quindi può causare problemi con i telefoni meno recenti e in alcuni casi può essere la causa dell'errore. Anche Android 5.0 potrebbe non funzionare correttamente, dal momento che Google stesso consiglia di avere almeno Android 6 o una versione successiva.


Pertanto, dobbiamo assicurarci di avere la versione del sistema operativo Google che consigliano. In caso contrario, dovremo aggiornare il terminale. Anche se, se il nostro smartphone non ha un'opzione di aggiornamento, senza compatibilità non c'è nulla che possiamo fare al riguardo.


Aggiorna il sistema

Dobbiamo aver installato tutti gli aggiornamenti del sistema e delle applicazioni multimediali o di messaggistica compatibili con Android Auto. Ciò ci consentirà di continuare a utilizzare il servizio e di farlo funzionare normalmente. Ebbene, se così non fosse, potrebbero verificarsi diversi guasti che ci impediscono di utilizzare normalmente questa funzionalità di alcuni veicoli.


Se tutte le applicazioni sono aggiornate, dovremmo provare a spegnere il telefono e riaccenderlo. Ebbene, forse, un processo interno del terminale ha causato il suo malfunzionamento. E, con un semplice riavvio del dispositivo, basterà che lo smartphone funzioni a dovere.


problema con lo schermo dell'auto

Se utilizziamo Android Auto con lo schermo dell'auto, dobbiamo assicurarci che il nostro modello di auto sia compatibile con questa opzione. In questo elenco puoi verificare la compatibilità per marca con i suoi diversi modelli. Se la tua auto non è nell'elenco, potrebbe essere la causa del problema di instabilità con Android Auto.


Non solo dobbiamo tenere conto dell'aspetto che vi abbiamo detto prima, ovvero la versione Android dello smartphone, ma dobbiamo anche tenere conto della compatibilità dell'auto stessa. Ebbene, non tutti i veicoli oggi sono compatibili con questa funzione software dell'azienda del grande G.


Potrebbe essere il cavo USB

Google stesso indica che alcuni cavi USB funzionano solo in alcune auto. Per evitare il problema, dobbiamo fare una serie di raccomandazioni per evitare che questo strumento software inizi a funzionare male o non funzioni come dovrebbe:


Acquista un cavo di qualità o provane un altro.

Utilizzare un cavo la cui lunghezza non superi 1,82 metri.

Evita le prolunghe.

Verificare che il cavo abbia l'icona USB.

prova un'altra macchina

Il semplice test su un altro veicolo è il metodo migliore per escludere da dove proviene il problema. L'inconveniente principale che avremo è che avremo bisogno di un'altra auto compatibile con questa funzione del software. Ma, se ce l'abbiamo, i passaggi che dovremo seguire saranno i seguenti:


Per prima cosa dovremo disconnettere il cellulare dall'auto e aprire l'applicazione Android Auto sul nostro telefono.

Quindi tocchiamo il menu delle opzioni e facciamo clic su Impostazioni> Auto connesse.

Ora dovremo deselezionare la casella accanto all'opzione Aggiungi nuove auto ad Android Auto.

Infine, prova a collegare il telefono nel nuovo veicolo.

Android Auto non si apre o si ferma

Un altro dei problemi più comuni con Android Auto è che si ferma o si chiude dopo che è in esecuzione da un po' di tempo. In questo caso, l'opzione migliore è cancellare i dati dell'applicazione e la cache, poiché alcuni file temporanei potrebbero danneggiarne il normale funzionamento. Per fare ciò, dobbiamo seguire questo processo:


Prima di tutto, andiamo alle impostazioni del nostro cellulare.

Quindi fare clic su Applicazioni.

Ora dobbiamo trovare Android Auto.

Vai alla scheda Archiviazione.

Quindi, faremo clic su Cancella dati e svuota cache.

Tuttavia, se l'app è installata ma non si apre, potrebbe essere dovuto a un problema noto con Google Play Services. La soluzione è eliminare i dati di questa applicazione dal sistema. Quindi dobbiamo seguire gli stessi passaggi che abbiamo appena visto per Android Auto, ma dobbiamo cercare nell'elenco delle app i servizi di Google Play. Una volta svuotata la cache e i suoi dati, dovremo riavviare il telefono e provare ad accedere nuovamente ad Android Auto.


L'assistente vocale legge i messaggi in un'altra lingua

I comandi vocali sono di vitale importanza per ottenere il massimo da Android Auto senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. Grazie a loro puoi eseguire azioni di ogni tipo senza toccare nulla. Devi solo dire "Ok, Google" e il sistema riconoscerà la nostra chiamata.


Tuttavia, ci sono molti utenti che hanno provato a utilizzare questo particolare strumento e non hanno ricevuto la risposta prevista. In realtà, lo hanno fatto, ma non nella lingua desiderata. Questo problema è stato causato da un aggiornamento dell'applicazione e sebbene sembri risolto, alcuni affermano di soffrire ancora di questo errore che in realtà non ha molte complicazioni da risolvere. La soluzione è accedere alle impostazioni dell'Assistente Google stesso e modificare la lingua della tua voce. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai fare quanto segue:


Vai all'app e vai alle impostazioni.

Cerca la sezione Voce.

Linguaggio interno.

Nel caso in cui 'Inglese' sia abilitato come seconda opzione, rimuovilo e lascia solo lo spagnolo come impostazione predefinita.

La connessione Bluetooth non funziona

Da qualche tempo Android Auto offre all'utente un modo semplice per stabilire una connessione in modalità wireless grazie al Bluetooth del proprio smartphone. Il problema sorge quando la tua auto non riesce a connettersi al telefono o viceversa, o perché non viene rilevata o semplicemente in carica continua.


Per eliminare questo errore, devi ricominciare da zero, ovvero scollegare l'auto dai dispositivi recenti tramite le impostazioni Bluetooth del cellulare. Una volta completato questo passaggio, è il momento di avviare Android Auto e procedere come segue:


Apri le impostazioni toccando i tre punti orizzontali in alto a destra.

Seleziona Auto precedentemente connesse e cerca l'opzione per dimenticare tutti i veicoli.

Ricollega il tuo terminale all'auto come se fosse la prima volta e gli errori di disconnessione dovrebbero essere terminati.

problema con i permessi

Android Auto funzionerà correttamente solo se tutte le autorizzazioni sono state accettate. In caso contrario, sarà impossibile che funzioni bene e presto compariranno degli errori. È possibile che durante il processo di installazione ne siano rimasti in sospeso, o che siano stati revocati per qualsiasi altro motivo.


In ogni caso, possiamo verificarlo dalle impostazioni e accedere alla scheda Applicazioni dove vedremo Android Auto. Una volta dentro, clicca sui Permessi e verifica che siano tutti accettati. Un altro metodo per uscire da questo problema è eliminare l'app e reinstallarla per concedere tutte le autorizzazioni zero. Nel caso in cui Android Auto sia già parte del tuo smartphone, potremo anche concedergli nuovamente le autorizzazioni, semplicemente andando in Impostazioni e individuando l'accesso ad Android Auto.


0 commenti:

Posta un commento