google-site-verification=npkgoHkwSodFDa0QQqCeTvx1au_r3Gk8RD6IU8CE2xc I migliori telefoni Android nel 2022 ~ Cosa posso fare su Android?

I migliori trucchi per il tuo sistema operativo Android, qui trovi tutto quello che ti serve per ottimizzare a pieno le funzioni Android.

trucchi mobili androide

Qualcosa che dovresti tenere a mente è che ci baseremo sulla versione pura di Android come è arrivata sui dispositivi Pixel. Ma come sempre, alcune opzioni e trucchi potrebbero non essere disponibili in alcuni livelli di personalizzazione, poiché ciò dipenderà da come ogni produttore di dispositivi mobili adatta Android.
Powered by Blogger.

lunedì 16 maggio 2022

I migliori telefoni Android nel 2022


 I migliori telefoni Android nel 2022


Testiamo, valutiamo e classifichiamo le migliori opzioni disponibili per l'acquisto ora


(Pocket-lint) - Il mondo degli smartphone Android è molto diverso da quello che offre Apple.
Mentre Apple mira a offrire un'esperienza simile sui suoi dispositivi, Android abbraccia la varietà e offre telefoni di diversi produttori. Il risultato sono molte personalità e tratti distinti tra cui scegliere.
Ciò significa che la preferenza personale del marchio gioca un ruolo importante oltre all'esperienza Android di base. Anche i prezzi sono estremamente competitivi, il che ti offre molte opzioni.
Esaminiamo continuamente tutte le migliori opzioni, quindi ecco la nostra carrellata dei migliori telefoni Android che puoi acquistare in questo momento e i motivi per cui meritano la tua attenzione.

Per coloro che hanno bisogno di qualche consiglio in più per restringere la scelta, consultare anche la sezione Domande frequenti sotto le nostre scelte.

I migliori telefoni Android nel 2022

Google Pixel 6 Pro

Samsung Galaxy S22 Ultra

Di fronte Trova X5 Pro

OnePlus 10 Pro

OnePlus 9

Di fronte Trova X5

I migliori telefoni Android: la nostra scelta migliore

Pixel 6 Pro è lo smartphone di Google più performante fino ad oggi. Ha un sistema di telecamere di prim'ordine abbinato a un software fantastico ed è abbastanza veloce grazie al nuovo chip Tensor al suo interno.


Come con tutti gli smartphone Google, ottieni un'esperienza Android pura e una cronologia affidabile per gli aggiornamenti futuri.


Forse la cosa più impressionante è il prezzo. Sebbene possa confrontarsi con i cani più performanti, lo fa a un prezzo significativamente inferiore.

Consigliano anche i telefoni Android


Sebbene Google Pixel 6 Pro sia in cima alla nostra lista, sappiamo che non sarà il telefono giusto per tutti. Cerchiamo tutti cose diverse su uno smartphone. Forse hai bisogno di prestazioni di gioco superiori, o forse la tua priorità principale è la qualità della fotocamera. Con questo in mente, abbiamo anche selezionato i seguenti dispositivi da prendere in considerazione.

Samsung Galaxy S22 Ultra


Per

Schermo luminoso e perforato con refresh adattivo

La penna stilo S integrata è fantastica

Ottime prestazioni della fotocamera

Contro

Prezzo

Software non esattamente privo di bug

La durata della batteria dovrebbe essere maggiore

Non ci sono molti telefoni sul mercato con la combinazione unica dell'S22 di tutte le caratteristiche e le specifiche chiave. Inoltre, con l'aggiunta della penna S quest'anno, assume la posizione un tempo occupata dalla serie Note.


Ha uno dei migliori display che abbiamo mai visto su uno smartphone ed è racchiuso in un corpo davvero ben progettato, anche se piuttosto grande. C'è qualcosa di piuttosto unico nell'angolo quadrato, la parte superiore e inferiore piatta combinate con i lati arrotondati. È distintivo e anche il design della fotocamera è fantastico.


Fa tutto ciò che ti aspetteresti da un flagship ultra premium. Tuttavia, lo è - un po' caro, inoltre la sua batteria non funziona bene sotto carico come ci si aspetterebbe dal presunto "re degli smartphone".

Oposto Encontrar X5 Pro 

Per

design impressionante

mirino grande

La durata della batteria è leader di mercato

Contro

costoso

Si infila e attira facilmente le impronte digitali

La fotocamera ultrawide è incoerente

Adoriamo l'approccio di Oppo al livello ultra premium, offrendo un design che lo distingue dal resto.


Non solo lascia il vetro del fossato a favore di una ceramica più dura e resistente, ma rende anche completamente trasparente il retro del telefono. È modellato e compresso in una superficie, compreso il rigonfiamento della fotocamera che sale dal retro.


Aggiungi a ciò un display straordinario, una durata della batteria fantastica e fotocamere potenti e avrai uno dei migliori telefoni sul mercato. Inoltre, è dotato di ricarica rapida cablata e wireless.


Ci sono ancora dei dubbi sul software, ma - nel complesso - è un telefono che secondo noi farà davvero felice chiunque cerchi un flagship.

OnePlus 10 Pro

Per
Ottimo prezzo per un telefono premium
Prestazioni veloci e reattive
Display nitido e luminoso con refresh adattivo
Contro
La durata della batteria potrebbe essere migliore
Le prestazioni della fotocamera possono migliorare
Ora che OnePlus e Oppo sono ufficialmente la stessa azienda, OnePlus 10 Pro è una sorta di Oppo Find X5 Pro "lite". Offre molte delle stesse funzionalità e persino software molto simili, ma costa meno.

Con il suo display con risoluzione QuadHD+, completo di refresh adattivo a 120 Hz e luminosità adattiva elevata, ha uno dei migliori display sul mercato. E con l'obiettivo di OnePlus di fornire un'esperienza veloce e fluida, è anche molto veloce e reattivo.

Siamo rimasti sorpresi dal fatto che la durata della batteria non sia così elevata come il Find X5 Pro e le fotocamere non sono buone, ma è comunque un dispositivo a tutto tondo e viene fornito con la garanzia di supporto software per i prossimi 4 anni.

OnePlus 9


Per

superba ricarica veloce

prestazioni impressionanti

Infine aggiunta la ricarica wireless

Contro

struttura in plastica

La ricarica wireless è di soli 15 W

OnePlus 9 è la nostra scelta perché offre un'esperienza eccezionale a un prezzo davvero conveniente. Ora che non è più la generazione attuale ed è stata scontata dal lancio, puoi acquistarne una a un prezzo molto competitivo.


Offre grandi prestazioni, quel trattamento software OxygenOS leggero, una ricarica davvero veloce e un ottimo display a 120 Hz, con alcuni angoli ridotti nella qualità costruttiva a un prezzo più conveniente.


Oposto Encontrar X5


Per

Design e forma adorabili

Display luminoso e vivace

Potenti prestazioni della batteria

Ricarica rapida (adattatore incluso)

Contro

Snapdragon 888 è un hardware di genere precedente

Il design del display/cornice è un po' datato

L'avversario X5 è forse uno di quei telefoni che guardare i numeri sulla scheda tecnica potrebbe non essere il modo migliore per giudicare il telefono. Perché sebbene abbia "solo" un display full HD+ e utilizzi un "vecchio" processore Snapdragon 888, l'esperienza complessiva è buona.


La forma e la finitura del vetro sul retro è morbida, confortevole e non attira le impronte. Le fotocamere funzionano bene alla luce del giorno, il mirino è luminoso e vibrante e la sensazione generale è di un telefono morbido e reattivo in grado di gestire qualsiasi cosa.


Se puoi vivere senza alcuni dei lussi offerti da Find X5 Pro, vale sicuramente la pena considerare il normale Find X5.


Altri prodotti che consideriamo

Quando abbiamo cercato di capire quali siano i migliori telefoni Android attualmente disponibili, abbiamo passato ore a testare prestazioni reali, durata della batteria e giochi; così come uscire per le strade e scattare foto. Abbiamo quindi analizzato i risultati con un pettine a denti fini. Prendiamo in considerazione una serie di fattori quando si tratta di consigliare dispositivi e anche quando un nuovo dispositivo fa la nostra prima selezione. Non si tratta solo dei nostri test, con le recensioni dei consumatori, la qualità del marchio e il valore presi in considerazione.


In tutti i nostri test, ci sono anche molti prodotti che abbiamo testato che non fanno il taglio finale. Tuttavia, poiché potrebbero essere la soluzione giusta per alcune persone, le abbiamo elencate di seguito.


Samsung Galaxy A53 5G

Google Pixel 4A 5G

Samsung Galaxy S21 FE

OnePlus Nord 2

Sony Xperia 5 II

Xiaomi Mi 11 Lite 5G

Come scegliere il telefono Android corretto

C'è molto di più nella scelta di un telefono Android che nella scelta di un iPhone: le divisioni di Apple sono per lo più intorno alle dimensioni, con tutti i modelli che offrono un'esperienza simile e poche caratteristiche uniche.


I telefoni Android sono completamente diversi: ci sono molti produttori, alcuni ben noti e altri più di nicchia, c'è un'ampia gamma di prezzi, design, funzionalità, inclusi telefoni con alcune specificità, come ad esempio i telefoni da gioco.


Inventario dei dispositivi Android vs. 'scuoiato'.

Una delle considerazioni è quanto vicino ad Android di serie vuoi che il tuo telefono sia. Sebbene tutte le voci Android abbiano la stessa esperienza di base, le modifiche apportate dal produttore possono portare carattere, possono anche portare duplicazione e gonfiore.


Google offre i propri telefoni - i telefoni Pixel - mentre solo pochi offrono un'esperienza "pura". I telefoni Android One sono il più vicino possibile allo stock, compresi quelli di Nokia e alcuni di altri produttori, anche se sono rari.


Motorola offre anche un'esperienza quasi stock sui suoi telefoni, sebbene Lenovo offra un'esperienza completamente diversa (Lenovo possiede Motorola).


I marchi si sono generalmente avvicinati a Google negli ultimi anni: c'è un uso più ampio delle app di Google piuttosto che alternative duplicate, così come l'uso di funzionalità come Google Discover sulla schermata iniziale per migliorare l'esperienza.


La skin e il produttore definiranno l'esperienza, con OnePlus spesso considerato leggero e ben ottimizzato grazie alla rielaborazione altamente sviluppata di Samsung che è ricca di funzionalità. Marchi come Oppo, Vivo e Xiaomi (e in precedenza Huawei) sono spesso visti come un po' meno avanzati con il software, ma spesso offrono un miglior rapporto qualità-prezzo.


Considerazioni sull'hardware

I telefoni Android coprono tutti gli aspetti dell'hardware, ma ci sono davvero due aree che sono le più discusse: l'ammiraglia e non un fiore all'occhiello.


Questo divario si è ridotto di recente, con i dispositivi di fascia media che offrono un'esperienza più vicina a un fiore all'occhiello, il che significa che le molte esperienze quotidiane sono altrettanto buone su un dispositivo economico come su un telefono di punta.


Qualcomm domina questi dispositivi, con la serie Snapdragon 800 al livello superiore e la serie 700 al livello inferiore. Ora stiamo vedendo nuove versioni dell'hardware della serie 800 riapparire per i dispositivi più recenti come un sub-flag, mentre alcuni dispositivi utilizzeranno hardware leggermente più vecchio per renderli più convenienti.


Samsung è il grande outsider qui, spesso utilizza il proprio hardware Exynos, ma spesso ha anche un mix di Qualcomm ed Exynos. Huawei ha utilizzato anche il proprio hardware Kirin, anche se generalmente, non potendo utilizzare Google, non è considerato un telefono Android nello stesso senso.


Ci sono molti telefoni Android di fascia bassa là fuori, alcuni con hardware Qualcomm di qualità inferiore, altri che utilizzano MediaTek per abbassare ulteriormente il prezzo.


La RAM è ridicola - fino a 18 GB su alcuni dispositivi di gioco, mentre lo spazio di archiviazione corrisponde al prezzo, con espansione microSD inclusa su alcuni dispositivi - ma non solo.


Il display determina la dimensione

Una delle grandi decisioni è scegliere la dimensione del dispositivo. I dispositivi più piccoli si adattano meglio alla tua mano, i dispositivi più grandi offrono un'esperienza multimediale e di gioco più coinvolgente, ma possono assorbire più energia.

I display di fascia alta che un tempo erano appannaggio dei dispositivi di punta sono ora comuni su dispositivi più convenienti, dove puoi ottenere un display AMOLED senza pagare prezzi più alti. Samsung Display è spesso considerato il leader di mercato, con molti marchi che dichiarano un display Samsung per convincerti ad acquistare.

La frequenza di aggiornamento è il campo di battaglia definitivo, dai tipici 60 fotogrammi al secondo a 144 fps su alcuni telefoni da gioco. Molti telefoni si stanno stabilizzando intorno ai 90 o 120 Hz, con frequenze di aggiornamento più basse ora riservate ai dispositivi di posizione inferiore.

Le curve sono comuni, anche se stanno lentamente diventando appannaggio dei telefoni di punta, con alcuni che offrono uno schermo piatto su un dispositivo "normale" e curvo su un dispositivo "pro". Mentre la curva sembra piacevole, alcuni potrebbero trovare migliore la risposta al tocco dell'intero pannello da un dispositivo piatto.

macchine fotografiche
La fotocamera è l'aspetto più discusso di uno smartphone moderno e non c'è fine al confronto tra diversi dispositivi, tutti che si pretendono i migliori.

La cosa più importante è avere la fotocamera principale che scatterà una buona foto in tutte le condizioni: è quella che utilizzerai di più, quindi è quella che deve funzionare. C'è molto overselling: risoluzioni elevate, sensori di supporto, funzioni fantasiose. La cosa più importante sono le prestazioni inquadra e scatta, motivo per cui i telefoni Pixel spesso funzionano così bene.

Anche le prestazioni della fotocamera sono un grande fattore di differenziazione, con i telefoni di punta che hanno fotocamere più performanti e dispositivi di fascia media che spesso hanno sensori secondari o terziari che non sono di buona qualità o non realmente necessari.

Scegli il telefono giusto per te
La cosa migliore di Android è che Google sta per la stessa cosa, quindi puoi passare da un marchio all'altro e quasi immediatamente sai dove sono le cose, puoi avere un accesso senza problemi alle tue e-mail e ai tuoi contatti, ma c'è ancora molto scegliere da.

La scelta di un telefono adatto al tuo budget è importante, ma considera anche che potresti non aver bisogno di tutte queste funzionalità di punta. Se usi il telefono solo per inviare messaggi di testo e navigare sui social media, hai bisogno di quattro fotocamere sul retro e di tutta la potenza del mondo?

Se trascorri tutto il tuo tempo a giocare, un telefono da gioco è meglio per te?

Il miglior telefono sarà quello che meglio si adatta alle tue esigenze e, sebbene abbiamo testato e valutato tutti i telefoni Android che consigliamo, devi prendere la decisione e il telefono che fa per te.

Maggiori informazioni su questa storia
Ogni prodotto in questo elenco è stato testato in situazioni di vita reale, proprio come lo useresti nella vita di tutti i giorni.

Un telefono è qualcosa che usi tutto il giorno, tutti i giorni, quindi abbiamo ampiamente utilizzato tutte le opzioni di questo elenco per vedere come si comportano nel mondo reale. Testiamo la durata della batteria, le prestazioni di gioco, la connettività, le prestazioni della fotocamera e tutto ciò che potresti aver bisogno di sapere. Ti forniamo quindi tutti i dati di cui hai bisogno per aiutarti con le tue decisioni di acquisto.

Come per qualsiasi altro sondaggio, non è possibile fornire un elenco che funzioni per ogni tipo di utente, ma ci affidiamo alle esperienze e alle opinioni del più ampio team di Pocket-lint - oltre a una valutazione approfondita delle aree di cui sopra - in al nostro meglio in questo senso.

Ciò che tendiamo sempre a evitare quando compiliamo queste scelte sono confronti delle specifiche e linee di marketing non necessarie; vogliamo solo fornire un riepilogo di facile comprensione che dia un'idea di come viene utilizzato ogni prodotto. I nostri verdetti sono concisi, ma questo è puramente nell'interesse della brevità. Stai certo che tutto in questo elenco è stato completamente testato.

Potrebbe interessarti anche:

  • https://trucchiperandroid.blogspot.com/2022/05/le-15-migliori-app-android-del-2021.html
  • https://trucchiperandroid.blogspot.com/2022/05/trucchi-android.html
  • https://trucchiperandroid.blogspot.com/2022/05/i-migliori-trucchi-per-android.html
  • https://trucchiperandroid.blogspot.com/2022/05/i-56-migliori-giochi-android-gratuiti.html

0 commenti:

Posta un commento