google-site-verification=npkgoHkwSodFDa0QQqCeTvx1au_r3Gk8RD6IU8CE2xc trucchi Android nascosti ~ Cosa posso fare su Android?

I migliori trucchi per il tuo sistema operativo Android, qui trovi tutto quello che ti serve per ottimizzare a pieno le funzioni Android.

trucchi mobili androide

Qualcosa che dovresti tenere a mente è che ci baseremo sulla versione pura di Android come è arrivata sui dispositivi Pixel. Ma come sempre, alcune opzioni e trucchi potrebbero non essere disponibili in alcuni livelli di personalizzazione, poiché ciò dipenderà da come ogni produttore di dispositivi mobili adatta Android.
Powered by Blogger.

mercoledì 11 maggio 2022

trucchi Android nascosti


 Stai ottenendo il massimo dal tuo smartphone Android? Nonostante il dibattito tra Android e iOs sia ancora sulla bocca di molti, la realtà è che il sistema operativo di Google è più versatile e personalizzabile rispetto alla sua controparte Apple. Immergiti nei segreti delle impostazioni, delle regolazioni e delle funzionalità del tuo telefono Android con un design intelligente e molti strumenti utili. In breve, scopri i trucchi Android nascosti più utili.



Prima di iniziare, ricordiamo che i telefoni Android sono suddivisi in un'ampia varietà di marche, modelli e versioni di sistema. Ciò significa che è difficile trovare funzionalità coerenti su tutti i dispositivi. I seguenti suggerimenti sono verificati su Android One e, sebbene possano funzionare su altre versioni del sistema operativo, alcuni menu e procedure potrebbero variare leggermente.


Il tuo schermo Android sulla tua TV

android tv


Da diversi anni siamo in grado di trasmettere lo schermo del nostro telefono o tablet Android su uno schermo televisivo grazie a Chromecast. Oltre a riprodurre video dalle solite applicazioni, Chromecast può duplicare lo schermo del dispositivo Android che utilizziamo.


Nel pannello delle impostazioni di Android One andiamo su Dispositivi connessi e configuriamo la schermata Invia.


C'è anche un altro modo per configurare questa opzione. Prima di tutto, ci assicuriamo di aver installato l'app Google Home per Android. Probabilmente avremo già utilizzato questo programma per configurare il nostro Chromecast. Apriamo l'app, andiamo su Cast Screen/Audio e poi scegliamo il Chromecast. Lo schermo del telefono dovrebbe apparire sulla TV.


Schermo diviso su Android One

Hai bisogno di vedere due app contemporaneamente? Android può aiutare. Una delle funzionalità aggiunte nella versione Android 7.0 Nougat è la possibilità di eseguire due app contemporaneamente. Possiamo vederli uno accanto all'altro o uno sopra l'altro. Questa visualizzazione è utile quando vogliamo visualizzare foto, ottimizzare i social network o il multitasking, tuttavia può rallentare il telefono quando lo si utilizza con i giochi.


Per attivarlo, teniamo premuto il pulsante Informazioni generali (l'icona quadrata sotto lo schermo) e scegliamo quale delle applicazioni utilizzate di recente vogliamo vedere. A seconda di come teniamo il telefono (verticale o orizzontale) lo schermo sarà diviso in basso oa destra.


Rendi più visibili testo e immagini ridimensionando gli oggetti sullo schermo.

Possiamo configurare lo zoom Android a nostro piacimento. Non tutte le app risponderanno a queste impostazioni, ma la maggior parte lo farà.


Per fare ciò andiamo alle Impostazioni Android nella sezione Schermo. Mostriamo le impostazioni dello schermo Avanzate e troveremo la sezione Dimensione carattere, in cui cambieremo la dimensione del testo.


Per modificare la dimensione di elementi come immagini e altro, anche nelle impostazioni Avanzate, selezioneremo Dimensioni schermo per ingrandire o rimpicciolire gli oggetti sullo schermo.


Modifica le impostazioni del volume in modo indipendente

I nostri dispositivi mobili riproducono diversi tipi di audio: tra cui suonerie, notifiche, allarmi, telefonate e altri media. Se sei mai entrato nel menu Impostazioni e hai aperto Suoni, avrai visto che puoi utilizzare i singoli cursori per regolare questi tipi di audio individualmente.


Tuttavia, Android One ci offre una scorciatoia facile e veloce. Con i pulsanti del volume fisici sul lato del dispositivo renderemo ciò che viene riprodotto più morbido o più forte. Nel caso in cui nessun file multimediale sia attualmente in riproduzione, questa azione regolerà il volume della suoneria.


Quando tocchi i pulsanti del volume, nella parte superiore dello schermo apparirà una piccola casella, che mostra quale impostazione del volume stai modificando e come. Sul lato destro di quella casella, vedremo una piccola freccia. Toccalo e la casella si espanderà per visualizzare più cursori del volume contemporaneamente. Questo può risparmiarci un viaggio nelle impostazioni.


Lascia il telefono senza paura

Cosa succede quando vuoi prestare il tuo telefono a un amico o un familiare, ma non vuoi che vedano le tue informazioni private o pubblichino sui tuoi social network? Lo schermo pin è la soluzione.

Questa opzione fa in modo che una sola applicazione possa essere eseguita sullo schermo. In questo modo, fino a quando non verrà digitato nuovamente il codice di blocco, l'utente non potrà accedere a nessun'altra parte del telefono.

me han robado el móvil


Il blocco dello schermo è facile da configurare:


Apri Impostazioni, vai al menu Sicurezza e posizione per verificare che la password del telefono sia attivata in Blocco schermo.

Nella sezione Sicurezza e posizione, abilita il blocco dello schermo.

Una volta attivata la funzione, avvia l'app di cui ha bisogno il tuo amico.

Quindi apri la panoramica toccando il pulsante di navigazione quadrato sotto lo schermo del telefono.

Nell'app aperta più di recente, dovresti vedere una puntina da disegno o un'icona a forma di puntina nell'angolo in basso a destra. Tocca quel pulsante per aggiungere l'app allo schermo.

Regola la barra di stato in Android One

La barra di stato è la striscia sottile nella parte superiore dello schermo che mostra le notifiche, la potenza del segnale, la durata della batteria e altro ancora.


Grazie a un menu Impostazioni, possiamo selezionare esattamente quali icone appariranno nella barra di stato e regolare impostazioni aggiuntive per la modalità Non disturbare e le notifiche. Tuttavia, questo menu è disponibile solo sulle versioni recenti di Android, quindi i telefoni meno recenti potrebbero non consentirlo, essere attivato in modo diverso o avere un nome diverso.


Per abilitarlo su Android One, scorri verso il basso dalla parte superiore dello schermo con due dita per visualizzare il pannello Impostazioni rapide. Individua l'icona dell'ingranaggio delle impostazioni in alto a destra, quindi tienila premuta per alcuni secondi. Se vedi un messaggio di conferma, significa che hai abilitato correttamente l'interfaccia utente di configurazione.


Quando andiamo al menu Impostazioni, in sistema, dovremmo vedere una nuova voce di menu chiamata Impostazioni dell'interfaccia utente di sistema. Tocca questa nuova sezione, quindi scegli Barra di stato per controllare quali icone, dalla modalità Bluetooth ai livelli della batteria, vengono visualizzate.


Scegli diverse app predefinite


Un'app predefinita è quella che si apre automaticamente quando proviamo a fare qualcosa al telefono. Quindi, quando fai clic su un collegamento ipertestuale, ad esempio, l'applicazione del browser Web scelta aprirà quel collegamento.


La possibilità di impostare app predefinite è una delle differenze più notevoli tra Android e iOS. Il sistema operativo mobile di Google ti consente di scegliere diverse app per navigare sul Web, inviare messaggi di testo, visualizzare foto, ecc.


Dobbiamo sfruttare questa flessibilità configurando i valori di default come desideriamo. L'opzione si trova in Impostazioni/Applicazioni e notifiche/Impostazioni avanzate/Applicazioni predefinite.


Seleziona una delle categorie per visualizzare un elenco di app installate che possono assumere le attività predefinite. Ad esempio, se preferisci inviare messaggi agli amici tramite Whatssap, anziché tramite l'app SMS integrata nel telefono, puoi impostare questa app come app di messaggistica predefinita.


Recupera le notifiche perse

Android mantiene un registro delle notifiche, ma è un po' difficile da trovare. Hai cancellato accidentalmente una delle notifiche che volevi leggere? Hai la sensazione che qualcuno ti abbia mandato un messaggio, ma ora non ricordi da quale app? Se vuoi controllare tutte le tue notifiche recenti su Android, sei fortunato.


Fai attenzione, questa opzione può variare a seconda del Launcher che abbiamo installato. In generale, premiamo a lungo una parte vuota della schermata principale e viene visualizzata una modalità di regolazione dello schermo. Scegli Widget e cerca il collegamento Impostazioni. Trascina questa icona in uno spazio vuoto su una delle schermate iniziali e posizionala. Apparirà automaticamente un elenco in cui selezioniamo il Registro delle notifiche.



Configurare l'uso di tastiera, mouse e altro pe altri via cavo

La tecnologia UTG (USB on the go) ci consente di collegare direttamente tutti i tipi di accessori al nostro telefono o tablet Android. Avremo bisogno di un cavo, per pochi euro ce l'abbiamo, per collegare i nostri dispositivi. Possiamo usare mouse, tastiera, penne di memoria, dischi rigidi, ecc.


La connessione è praticamente automatica se il nostro smartphone ha questa caratteristica. Ma ricorda che alcuni dispositivi, in particolare i dischi rigidi portatili, richiedono più energia di quella che uno smartphone può fornire.


Attiva le opzioni sviluppatore di Android One

Le Opzioni sviluppatore includono funzionalità, principalmente rivolte agli sviluppatori, che forniscono varie opzioni extra per il controllo del nostro smartphone Android.


Per abilitarli, vai al menu Impostazioni in Sistema. In Informazioni sul telefono, fare clic ripetutamente sul numero build finché non viene visualizzato un messaggio.


Le Opzioni sviluppatore appariranno più avanti nella sezione Sistema.


Mostra le password salvate

Per vedere le password e gli accessi che abbiamo salvato sul telefono, dobbiamo andare alle opzioni del nostro browser.


Nel caso di Chrome, questa sezione si trova facilmente cliccando sui tre punti verticali che corrispondono alle Opzioni di Chrome. Troveremo le password in Impostazioni/Password.


In Firefox la procedura è simile. Visualizziamo il menu di Firefox cliccando sui tre punti e apriamo la sezione Configurazione. In Privacy / Gestisci accessi, vengono visualizzati tutti gli accessi che abbiamo salvato.


Crea un nuovo utente sul telefono

Avere due o più utenti sul nostro smartphone è utile per mantenere separate la nostra vita personale e lavorativa, lasciare il telefono a terzi o duplicare le applicazioni.


Per aggiungere un nuovo utente apriamo le impostazioni di Android One, andiamo su Utenti e account e lì possiamo creare un nuovo account. Il nuovo utente ha un Launcher diverso e diverse applicazioni installate, quindi ci consente una grande versatilità.


Uova di Pasqua Android: prendile tutte

Vuoi scoprire un segreto che tutti i telefoni Android nascondono? In ogni sistema operativo è diverso, ma si attiva più o meno sempre lo stesso.


In Android One devi andare su Impostazioni / Sistema / Informazioni sul telefono. Qui premiamo più volte sulla nostra versione di Android e appare un cookie di tipo Oreo. Premiamo ancora velocemente sul biscotto quattro o cinque volte e poi lo teniamo premuto: apparirà un polpo che potremo trascinare sullo schermo.

0 commenti:

Posta un commento